Il mio cane ha paura di rumori forti

Il mio cane ha paura di rumori forti,

Temporali, sirene, fuochi d’artificio, stoviglie che cadono, moto rumorose… Ogni volta che il vostro cane sente uno di questi rumori forti, se la da a “zampe levate”. Anche se ormai lo conoscete e sapete perfettamente che è andato a nascondersi sotto il letto. Vi siete mai chiesti che cosa origini la paura dei rumori forti nei cani? Se volete aiutare il vostro cane a superare questo timore, leggete questo articolo.

Quali sono le cause?

Protezione dell'udito per cane, cane ha paura di rumori forti!



All’origine di questa paura ci possono essere diversi fattori:

•             Socializzazione insufficiente. Probabilmente, quando il vostro cane era cucciolo, avete cercato di evitare tutti i tipi di rumori per non farlo spaventare e adesso, da adulto, ne è intimorito, semplicemente perché non ci è abituato.

•             Esperienze traumatiche. Magari nel passato si sono presentate delle situazioni negative legate ai rumori. Se per esempio il cane è stato investito da una moto, ogni volta che ne sentirà una ne sarà terrorizzato. Oppure un petardo gli è esploso a distanza ravvicinata. Anche in questo caso l’animale entra nel panico ogni volta che sente i fuochi d’artificio. I cani ricordano le esperienze negative e sono in grado di associare il rumore alla paura provata.

 

 

L'udito del cane è molto più sensibile del nostro; questo aspetto è conosciuto sin dall'antichità ed è uno dei motivi per i quali il cane è storicamente usato come animale da guardia. I cani riescono a percepire un suono a una distanza quattro volte superiore rispetto a noi. Ma non è solo una questione di intensità del suono, ma anche del tipo (frequenza): noi percepiamo una gamma di suoni che va da 16 hertz a 20 mila hertz, mentre il cane da 40 hertz a 46 mila hertz (ultrasuoni); ecco perché a volte vediamo il nostro cane che tende le orecchie mentre noi non abbiamo sentito nulla.cane-ha-paura-di-rumori-forti

 

 

Inoltre le sue orecchie mobili gli permettono di comprendere meglio la direzione di provenienza del suono. Anche qui la razza gioca un ruolo importante: la forma e l'ampiezza delle orecchie rendono un cane più o meno sensibile al suono. Molti cani da caccia sono stati selezionati con orecchie flosce proprio per limitare la distrazione proveniente da suoni lontani e per aiutarli a concentrarsi sull'olfatto e su prede più vicine.

 

I  Doggy friends protezione delludito per cane sono stati specificamente progettati per soddisfare il contorno della testa di un cane per fornire il migliore abbattimento acustico passivo possibile . L'udito del cane è molto più sensibile del nostro. Ha senso che si faccia indossare loro una protezione dell'udito.


www.protezionedelludito.com

Maggiori informazioni o per ordinare​!


cane-ha-paura-di-rumori-forti

Industria   Musica  Moto  DormireNuotatori    Cane  Aereo

 

www.protezionedelludito.com

© 2010 - 2020 hearingprotectionshop | sitemap | rss | ecommerce software - powered by MyOnlineStore